La Storia del Castello di Balmoral

Navigare Facile

Storia del Castello di Balmoral

La costruzione iniziale di quello che oggi rappresenta il castello di Balmoral ci riporta addirittura al 1390 e ci rammenta la figura di Sir William Drummond, che molto fece per iniziare la realizzazione della struttura; i passaggi di proprietà furono parecchi nel corso dei secoli: si passò da Roberto II di Scozia, il quale lo sfruttò come residenza di caccia, alla Regina Vittoria che qui trascorreva le proprie giornate estive in compagnia del principe Alberto.

Proprio la coppia appena citata decise, usufruendo di un ingente patrimonio derivante dall'eredità di un brillante avvocato, di ampliare la struttura dell'edificio al punto tale che il castello di Balmoral potè finalmente essere completato. Siamo nella seconda metà dell'Ottocento.

Dove

Il grosso supporto per completare l'opera fu dato dall'architetto William Smith che volle realizzare il castello in granito bianco, prendendosi cura dei minimi dettagli; si narra che la pietra di fondazione, che ha dichiarato la fine della realizzazione, fu messa proprio dalla regina Vittoria.

Alcune curiosità: qui Re Giorgio IV indossò per la prima volta la corona nel 1822 e sempre qui nacque la nipote della regina Vittoria nonchè sovrana di Spagna, Vittoria Eugenia di Spagna.

Alla morte della regina Vittoria non venne meno la tradizione da parte delle famiglie reali di trascorrere le giornate estive al castello di Balmoral, dove ricordiamo che i Reali non possono svolgere attività pubbliche ufficiali.

  • wales.it - Il Portale sulla nazione del Galles, nel Regno Unito di Gran Bretagna.Informazioni generali, storia, eventi e manifestazioni
  • fiandre.net - FIANDRE .NET: Il Portale sulle Fiandre, regione storica del Belgio. Ecco il territorio delle Fiandre Orientali e di quelle Occidentali.
  • lafinlandia.it - La Finlandia .it è un portale dedicato alla bellissima Repubblica finlandese di cui si descrivono il territorio, la storia e si forniscono informazioni utili ai turisti sui luoghi e sulla natura di questo incantevole paese.
  • kobenhavn.it - La capitale della Danimarca è una città ricca di storia e di cultura e richiama turisti da tutto il mondo attratti dai numerosi musei, dai palazzi reali circondati da bellissimi giardini, dalla squisita cucina locale.
  • islanda.biz - ISLANDA.BIZ è un portale sulla splendida Islanda di cui se ne descrivono il territorio, la storia e le diverse attrattive turistiche.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio